Lasagne light per bambini
Informazioni
Tipo di ricetta: | Pasta/Riso |
---|---|
Ricetta per: | Tutti i giorni |
Tutte le stagioni: | sì |
Età minima: | Da 2 anni |
Difficoltà: | 1 |
Tempo di preparazione | 60 |
Ingrediente principale 1
Squacquerone
Ingredienti
250 gr di lasagne secche (di farro)
400 gr di squacquerone
Un litro di passata di pomodoro
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano
Modo di Preparazione
In un pentolino preparate un sugo di pomodoro veloce mettendo tutti insIeme la passata, un giro d'olio, sale, uno spicchio d'aglio che poi eliminerete e (quando c'è) del basilico e lasciate cuocere una decina di minuti (lasciatelo pure un po' liquido, non troppo asciutto).
A parte, cuocete in acqua bollente salata le sfoglie di lasagne per 2 minuti scarsi. Mettete a bollire l'acqua e intanto preparate già la teglia con la carta da forno. Quando l'acqua bolle mettete le prime 2 sfoglie, e passati i due minuti le asciugate su di un canovaccio pulito, ne buttate altre 3 nell'acqua bollente e mentre aspettate che cuociano iniziate ad assemblare la lasagna. Mettete le prima 3 sfoglie sul fondo, poi spalmate metà dello squacquerone.
Aggiungete altre 3 sfoglie cotte e poi metà della passata di pomodoro. Poi altre 3 sfoglie precotte e spalmate il rimanente formaggio. Le ultime 3 sfoglie, e completate con il sugo di pomodoro e una spolverata di Parmigiano. Cuocete in forno caldo ventilato a 190º per 20 minuti.
Ringraziamo per la ricetta www.mammarum.com