Dove acquistare online decorazioni per feste di compleanno
Acquistare online decorazioni e materiale per feste di compleanno ha diversi vantaggi. Innanzitutto la comodità di fare tutto da casa propria. Poi la possibilità di confrontare i prezzi. Ecco alcuni indirizzi di ecommerce specializzati in questo tipo di prodotti.
continua »Il miele: un alleato per la pelle
Idratazione e nutrimento sono le parole chiave per una pelle sana. Di seguito un utilizzo diverso del miele come base idratante e nutriente per prodotti cosmetici fai da te.
continua »Riciclare i pannolini? Ora si può
Inaugurato a Treviso il primo impianto per il riciclo dei pannolini. Da una tonnellata di pannolini si ricaveranno 150 kg di cellulosa, 75 kg di plastica e 75 kg di polimero super assorbente.
continua »5 motivi per smettere di comprare giocattoli
Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.
continua »Città in gioco
Città in gioco è una collana di guide-gioco dedicata ai più piccoli per scoprire le città con la Pimpa e i suoi amici.
continua »Lucca Comics & Games 2017
Torna dall'1 al 5 novembre Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione italiana legata al mondo del fumetto, dei manga, dei videogames, dei cosplay e del fantasy. Tanti gli appuntamenti anche per i più piccoli.
continua »Cosa portare sulla tavola di Halloween?
Volete imbandire una tavola a prova di Halloween? Cercate idee per un buffet terrificante che lasci a bocca aperta i vostri ospiti? State organizzando un Halloween party e non sapete che snack preparare? Ecco qui qualche idea per voi!
continua »Gli appuntamenti di Halloween più imperdibili con i bambini
Avete già deciso cosa fare ad Halloween? Di seguito l'elenco di 10 appuntamenti imperdibili con i bambini per festeggiare tutti assieme la notte delle streghe.
continua »Giochi per feste di Halloween tra bambini
Avete organizzato un Halloween party e volete qualche idea per proporre ai bambini attività ludiche in tema con la festa? Di seguito un elenco dei giochi più tradizionali e conosciuti dai bimbi
continua »Un nuovo standard per la sicurezza in auto: arriva il seggiolino con Airbag
E’ stato presentato ufficialmente il 18 ottobre 2017. E’ il nuovissimo AxissFix Air , che ha una caratteristica “invisibile”, ma davvero innovativa: è l’unico seggiolino al mondo con Airbag integrati.
continua »10 cose da sapere su Halloween che non tutti sanno
Siete davvero convinte di conoscere tutti i segreti di Halloween? Pensate davvero che non ci sia più nulla sapere in merito alla festa delle streghe? Ecco qui svelate 10 piccole curiosità.
continua »Lavoretti per Halloween
Ecco alcune idee per realizzare facilissimi lavoretti per Halloween perfetti da proporre soprattutto ai bambini in età prescolare.
continua »Tutti pazzi per il foliage!
Impazza, per lo meno sui social, la moda del Foliage, il fenomeno naturale per cui in autunno le foglie di alcuni alberi cambiano colore e si vestono di giallo, rosso, marrone. Ecco, in Italia, dove si trovano le zone più belle per assistere allo spettacolo.
continua »Caccia al tesoro.. a fumetti!
La Borsa del Fumetto di Milano, prima libreria del fumetto, per la prima volta in quarant'anni svuota i suoi 'mitici' magazzini. Dal 20 ottobre al 5 novembre, a Milano in via Lecco 16. Chissà che tesori ci sono la sotto!
continua »Io ho scelto di prevenire
Nel mese della prevenzione al seno, abbiamo deciso di pubblicare la storia di una mamma che ci ha scritto e che ci fa capire quanto sia importante prevenire e sottoporsi a controlli regolari.
continua »Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini
Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere.
continua »La scatola dei baci
Un'idea molto originale, ispirata a un libro, per aiutare i bimbi ad affrontare il distacco da mamma e papà: una scatola piena di baci da tirare fuori quando la mancanza dei genitori diventa insostenibile.
continua »Avete mai sentito parlare di rugbytots?
Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.
continua »Torna UovoKids a Milano
Della serie 'appuntamenti da non perdere', a Milano torna UovoKids, il più importante festival italiano dedicato alla creatività contemporanea per bambini (0-12) e famiglie. Il 21 e il 22 ottobre.
continua »L'angolo studio: come arredarlo
Creare un angolo studio per i bambini significa anche progettare uno spazio in cui piccoli possano sostare a lungo e che non provochi disagio alla schiena o alla vista. Ecco come scegliere tavoli, sedie e complementi d'arredo.
continua »Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia
Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween.
continua »MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote
MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.
continua »SAM - Settimana Mondiale Allattamento al seno
Si celebra dall'1 al 7 ottobre la Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno (SAM), voluta per promuovere la cultra dell'allattamento al seno come forma esclusiva di alimentazione almeno fino a 6 mesi e per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.
continua »Idee per celebrare la festa dei nonni
Il 2 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni. Ecco alcuni spunti per organizzare al meglio questa giornata e regalar loro qualche ora di puro relax e svago.
continua »Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia
Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.
continua »Feste di compleanno straordinarie per bambini
Dalla festa in tram a quella al museo, a Milano ecco alcune idee veramente originali per organizzare una festa di compleanno per i più piccoli in grado davvero di lasciare a bocca aperta gli invitati.
continua »Genitori: che fare?
Cosa significa essere genitori oggi? A cosa servono gli incontri di Terapia Familiare e perché può essere utile che una coppia decida di prendere parte a sessioni di training alla genitorialità? Ce ne parla la dottoressa Cristina Savatteri.
continua »Libri per bambini da 0 a 10 anni
Ecco 6 libri, tra ultime novità e grandi classici, da tenere sul comodino. Divisi per fascia di età rappresentano un'ottima lettura prima di andare a nanna.
continua »Festa d'autunno nei boschi
E per salutare l'autunno, ecco un'idea per festeggiare comunque all'aperto il compleanno del bambino con una divertente festa nei boschi tra castagne da raccogliere e foglie da catalogare.
continua »Salute del bambino. Non è necessario che...
Parlando di salute del bambino, ci sono comportamenti piuttosto diffusi tra i genitori ma decisamente errati. Ecco, dunque, alcune abitudini da abbandonare quando si parla di benessere dei bimbi.
continua »Un bagno a misura di bambino
Ecco alcuni consigli per arredare un bagno utilizzato da un bambino. Tra design e creatività cosa non deve mancare e come vanno gestiti gli spazi.
continua »Essere nonni oggi. 8 cose da non fare e 8 da fare
Nonni: amati, ricercati, rispettati, non compresi, impegnati, sempre disponibili. Per i bambini di oggi la figura dei nonni riveste un ruolo chiave nella loro educazione e nello sviluppo emotivo. Ecco 8 cose che dovrebbero fare e 8 che non dovrebbero fare per ottenere l'approvazione dei genitori.
continua »Di cosa hanno paura i neonati?
Dalla paura degli estranei e dell'abbandono a quella per i rumori forti, 3 paure molto comuni tra i neonati e i consigli per aiutarli a superarle.
continua »Lo stress si combatte a tavola
Se le vacanze sono già un ricordo lontano e la sveglia al mattino, gli impegni lavorativi, la gestione familiare.... aumentano il livello di stress giornaliero, provate a ritrovare tranquillità e pace inserendo questi alimenti nella vostra dieta.
continua »L'inserimento con la presenza dei genitori è davvero utile?
Dopo anni a difenderne l'importanza e il valore, ora i genitori italiani si ribellano. L'inserimento al nido o alla materna con la presenza dei genitori non piace. Costretti a chiedere ferie e permessi, mamme e papà chiedono che il sistema sia rivisto. Serve davvero l'inserimento a scuola dei piccoli?
continua »Quanto costa una baby sitter?
Baby sitter: una necessità per molte famiglie che si trovano costrette a ricorrere a questa soluzione mentre mamma e papà lavorano. Quanto costa, però, una baby sitter in regola? Quali sono i doveri da parte del datore del lavoro e quali da parte della tata?
continua »5 modi per sentirsi in forma dopo il parto
Se durante la gravidanza pancia e chili di troppo sono ben visti dalle future mamme che li associano al bimbo e alla sua presenza nell'utero, dopo il parto una delle cose più difficili da sopportare per molte donne è proprio la pancetta e le forme arrotondate. Ecco 5 modi per sentirsi a proprio agio anche nei primi mesi di maternità.
continua »La merenda per la scuola
Frutta, un pacchetto di biscotti secchi o crackers salati, una fetta di torta… Cosa proporre ai bimbi per l’intervallo a scuola che fornisca loro nutrimento ed energia senza, però, appesantirli e 'riempirli' con calorie inutili.
continua »Propedeutica alla danza classica. A che età si comincia?
Sono molte le bambine che arrivate a una certa età - generalmente intorno ai 4/5 anni - chiedono di essere iscritte a danza classica, spesso attirate dalla prospettiva di indossare scarpette e tutu. Ma come deve essere l'approccio alla danza classica? E da che età è corretto iniziare?
continua »Una festa a tema 'scuola'
Ultime feste all'aperto in questo mese di settembre e perché non organizzare al parco, in giardino, in un prato una festa a tema scuola invitando tutti i compagni di classe, per salutare tutti assieme l'estate che se ne va e l'inizio del nuovo anno scolastico?
continua »I bambini capiscono l'ironia?
Dopo il polverone di polemiche suscitato dallo spot del Buondì Motta dove una mamma muore schiacciata da un asteroide sceso sulla Terra per distruggere il suo scetticismo, scena che sembra abbia causato diversi traumi nei bimbi, facciamo chiarezza su un tema: i bambini sono in grado di comprendere l'ironia?
continua »Il primo giorno di scuola nel resto del mondo
Mentre il countdown è iniziato e i giorni di vacanza si contano sulle dita delle mani, ecco cosa succede il primo giorno di scuola nel resto del mondo. Tra prassi consolidate e tradizioni.
continua »Otite: sai riconoscerla?
Come si riconosce l'otite? Quali sono i principali sintomi? E' vero che un'otite trascurata o curata male può portare alla perdita, parziale e/o temporanea, dell'udito? Un focus sull'otite, per avere tutte le informazioni in merito e sapere come comportarsi.
continua »Dubbi e domande? Chiedimi di più, mamma!
Nasce Chiedimi di più mamma. Il portale che con l'aiuto di esperti e specialisti risponde a tutte le domande delle mamme e dei papà offrendo loro uno spazio amico dove confrontarsi.
continua »Buffi comportamenti che nascondo motivazioni profonde
Spesso i comportamenti dei bambini, soprattutto quelli in età prescolare, appaiono bizzarri e non spiegabili agli adulti. Ve ne raccontiamo alcuni spiegandovi perché i piccoli agiscono in quel determinato modo. E i vostri bimbi? Hanno comportamenti buffi che ci volete raccontare?
continua »Back to school. Partire organizzati
La check list delle 7 cose da fare in queste ultime settimane che precedono l'inizio della scuola per non ritrovarsi il giorno prima con l'acqua alla gola e1000 cose da fare e comprare.
continua »Come affrontare il Jet Lag dei bambini
Vacanze quasi finite per tutti e per chi è di ritorno dopo un lungo viaggio intercontinentale uno dei primi problemi da afrontare potrebbe essere il jet lag dei bambini. Come comportarsi e come prevenirlo.
continua »Tecnica Fellom: spannolinamento in 3 giorni
Come togliere il pannolino in 3 giorni con un sistema semplice e, a quanto pare, efficace. Prima dell'inizio della scuola, quando ancora le giornate sono calde e subito dopo le vacanze che rappresentano già di loro un cambiamento per il bambino, questo è un buon momento per provare a eliminare il pannolino del bimbo.
continua »5 trucchi per far mangiare le verdure ai bambini
Il mio bambino non mangia le verdure! Quante voltte abbiamo detto o sentito questa frase? Dai piatti che sprizzano creatività ai centrifugati, dai giochi in cucina alle micro porzioni. Ecco 5 trucchi per far mangiare le verdure ai bambini, divertendoli e coinvolgendoli.
continua »10 miti da sfatare per chi vuole avere un bambino
10 miti da sfatare per chi sta cercando di rimanere incinta senza successo. Tolti di mezzo i problemi di salute, ecco alcune cose da sapere se state cercando di avere un bambino.
continua »