Gravidanza
Giornata Mondiale del Cordone Ombelicale
Domani, 15 novembre, si celebra il World Cord Blood Day, ovvero la Giornata Mondiale del Cordone Ombelicale. Un'occasione per parlare di cellule staminali e promuoverne l'importanza.
continua »
Un regalo per la futura mamma: l'Angel Sound
L'Angel Sound è un piccolo dispositivo portatile che, sfruttando l'effetto doppler delle onde sonore, consente di ascoltare il battito cardiaco del feto già a partire dalla 12° settimana.
continua »Vaccinazioni raccomandate per le donne in età fertile
Le raccomandazioni del Ministero della Salute in tema di vaccinazioni per le donne che desiderano avere un bambino e per le future mamme in dolce attesa.
continua »Tutti i micro nutrimenti preziosi in gravidanza
Dal magnesio all'acido folico, quali sono i minerali che andrebbero assunti in gravidanza, sia tramite l'alimentazione, sia per come integratori.
continua »Come insegnare ai bambini a leggere l'ora
Intorno ai 6 anni i bambini sono pronti a imparare a leggere le ore sugli orologici e le sveglie analogici. Ecco come insegnare loro a farlo.
continua »9 nomi da bambina ispirati ai cartoni animati Disney
Amate i cartoni animati e siete in cerca di un nome da dare alla vostra bimba? Lasciatevi ispirare dalle protagoniste femminile delle storie targate Disney!
continua »I sintomi del travaglio: come riconoscerli
Quando il parto si avvicina, il corpo della futura mamma inizia a dare segnali chiari di ciò che accadrà nei giorni successivi. Per capire, però, che il travaglio è iniziato davvero esistono alcuni segnali specifici che non possono lasciare alcun dubbio.
continua »10 nomi maschili e femminili di 3 lettere
Vi piacciono i nomi brevi, monosillabici? Eccone 10, 5 maschili e 5 femminili, formati da sole tre lettere. Perfetti, per esempio, se il cognome dovesse essere molto lungo.
continua »Movimenti fetali: come riconoscerli
È uno dei momenti più speciali per la futura mamma: sentire il proprio bambino che si muove nel pancione. Quando si avvertono i primi movimenti fetali? E come si riconoscono?
continua »Cos'è l'epidurale e come funziona?
L'anestesia epidurale è un metodo collaudato che consente alla futura mamma di annullare i dolori del travaglio e di essere perfettamente lucida e presente al momento del parto.
continua »Lotus birth: come funziona il parto integrale
Il Lotus Birth, o parto integrale, prevede che al bambino non venga staccato il cordone ombelicale dopo la nascita e che questo rimanga attaccato alla placenta finché non cade da solo in modo naturale.
continua »Quanto costa un neonato?
Potreste non crederci. Ma il primo anno di vita del bambino potrebbe arrivarvi a costare fino a 15.000€, tra spese per gli accessori, pannolini, latte, giocattoli, vestitini e ammenicoli vari. Esiste, però, la possibilità di risparmiare.
continua »Beauty routine in gravidanza: come prendersi cura del proprio corpo
Come prendersi cura della propria pelle durante la gravidanza? E dopo aver partorito? Che caratteristiche devono avere le creme per il corpo? Quali sono gli ingredienti da evitare? Consigli di bellezza per la futura mamma in dolce attesa.
continua »6 nomi maschili di ispirazione classica
Dall'antica Roma o, addirittura, dall'antica Grecia. Dalla mitologia o dalla storia. Ecco alcuni nomi maschili particolarmente in voga negli ultimi anni.
continua »7 nomi di bambina ispirati alle eroine della letteratura
7 nomi femminili italiani ispirati ad altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della letteratura. Per mamme e papà appassionati di libri.
continua »Contrazioni e gravidanza
Le contrazioni, un fenomeno fisiologico tipico della gravidanza, possono essere avvertite durante tutto il periodo gestazionale. Ecco come, trimestre per trimestre, riconoscerle e decifrarne le cause.
continua »I bambini del segno del cane
Con la fine dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese il 16 febbraio si è ufficialmente entrati nell'anno del Cane. Come saranno i bimbi del 2018 nati sotto questo segno?
continua »Italia: un Paese di vecchi
Secondo l'ultimo rapporto ISTAT, diminuiscono ancora il numero di nascite in Italia che è, ormai, ai minimi storici. L'età media è 45 anni.
continua »Ginnastica intima per donne
Per prevenire i dolori mestruali, per una pancia piatta, per la gravidanza o il parto, Ginnastica intima per donne. Riscopri la tua femminilità con il metodo Gymintima® è il libro di Simona Oberhammer pensato per le donne.
continua »Esenzione da ticket in gravidanza
A chi viene riconosciuta, a quali prestazioni sanitarie dà diritto e da chi devono essere prescritte. Facciamo il punto sull'esenzione del ticket in gravidanza.
continua »I nomi più amati dagli Italiani secondo l'Istat
E con il 2017 ormai agli sgoccioli, vediamo un po' quali sono stati, secondo l'Istat, i nomi che gli Italiani hanno scelto maggiormente nel 2016 per i loro bambini. Sul podio gli evergreen Francesco, Sofia, Alessandro e Leonardo.
continua »Bonus bebè: dal 2019 varrà la metà
Confermato il bonus bebè di 960€ per il 2018 che sarà, però, ridotto del 50% a partire dal 2019. In altre parole, parents to be datevi da fare nei prossimi mesi se volete usufruirne a cifra intera.
continua »7 modi divertenti di annunciare la gravidanza
Come annunciare l'attesa di un bimbo a parenti e amici in modo divertente e non convenzionale? Di seguito 10 consigli per farlo validi sia per la futura mamma che per il futuro papà.
continua »Il miele: un alleato per la pelle
Idratazione e nutrimento sono le parole chiave per una pelle sana. Di seguito un utilizzo diverso del miele come base idratante e nutriente per prodotti cosmetici fai da te.
continua »5 modi per sentirsi in forma dopo il parto
Se durante la gravidanza pancia e chili di troppo sono ben visti dalle future mamme che li associano al bimbo e alla sua presenza nell'utero, dopo il parto una delle cose più difficili da sopportare per molte donne è proprio la pancetta e le forme arrotondate. Ecco 5 modi per sentirsi a proprio agio anche nei primi mesi di maternità.
continua »