Donna
Perché i ricordi sono importanti?
Ricordare non significa memorizzare, fissare nella memoria. La dimensione del ricordo ha sempre a che fare con la parte emotiva di ciascuno di noi. Per questo i ricordi sono importanti e ci aiutano a costruire il nostro presente. Ce ne parla la dottoressa Chiara Corte Rappis.
continua »8 consigli per un consumo consapevole dei funghi
I consigli del Ministero della Salute per non avere problemi con i funghi, veri protagonisti della stagione autunnale. Come riconoscere quelli velenosi, come consumarli, quando andrebbero evitati del tutto.
continua »Metodo Komari per il riordino. Funziona e si risparmia tempo
Chi lo ha provato non ha dubbi. Il metodo Konmari per il riordino della casa funziona e dura nel tempo. In questo modo, non si perde tempo, non ci si stressa e mettere a posto diventa un piacere. Da un libro che è diventato un cult.
continua »Lascia pagato a un bimbo un gelato
Un modo diverso di pensare solidale. Salvamamme Ice Cream Month è l'iniziativa volta a sostenere con un piccolo gesto i bambini più bisognosi: per tutto il mese di agosto, presso le gelaterie aderenti, è possibile lasciare pagato un gelato per chi non può permettersene uno.
continua »6 consigli veloci per pulire la casa prima di andare in vacanza
Le vacanze si avvicinano ed è ora di fare una lista di tutte le cose da fare prima di partire. Tra le varie, anche organizzare le pulizie in casa. Sembra, infatti, un aspetto secondario. Ma partire lasciando una casa pulita, significa diminuire l'ansia da rientro per godersi completamente il meritato riposo.
continua »10 cose che una mamma non farà mai in spiaggia
Non è facile la vita di una mamma sulla spiaggia. Tutto ciò che per le altre donne è la normalità, per la mamma è l'eccezione, il dono, ciò a cui ambire. Tutto quello che prima era routine diventa utopia. Ecco 10 cose che una mamma non riuscirà più a fare fino a quando i bimbi sono piccoli e non autonomi.
continua »Latte materno per adulti: la moda impazza sul web
Diffusa soprattutto nei Paesi anglosassoni, sta prendendo piede anche in Italia la moda di acquistare online latte materno il cui consumo è destinato a tutta la famiglia, compresi gli adulti. Perché gli esperti dicono di no.
continua »Jobs Act: cosa cambia in materia di congedo parentale
Novità in fatto di congedo parentale emerse in seguito all'approvazione da parte del CdM del Jobs Act. Ecco, in cinque punti, cosa cambia. Nell'intento di rendere più semplici per i neogenitori la possibilità di conciliare famiglia e lavoro.
continua »WorkHer: per le donne che vogliono entrare nel mondo del lavoro
WorkHer nasce da un’esigenza precisa: creare un network pensato su misura per le donne che vogliono entrare, rientrare o affermarsi nel mondo del lavoro. Il progetto è stato presentato mercoledì 10 giugno presso la sede di PianoC a Milano. Il resoconto della serata, un focus sugli obiettivi. Perché per una dona è importante fare rete.
continua »Le donne e il connubio imperfetto tra lavoro, casa e famiglia
Il desiderio di essere donne, madri e spose alberga nelle donne contemporanee creando, spesso, conflitti e sensi di colpa accentuati dalla presa di coscienza di non riuscire a essere perfette in nessuna delle tre aspirazioni. Ce ne parla la dottoressa Chiara Corte Rappis.
continua »Rientro al lavoro dopo la maternità: mobbing e discriminazione
Più del 70% delle neomamme torna al lavoro dopo i mesi di maternità. Per molte, però, il ritorno alla vita lavorativa corrisponde all'inizio di un vero e proprio calvario. Anche laddove sono protette da contratti che ne tutelano il non licenziamento. Tra mobbing e discriminazioni, un'inchiesta di Espresso sul rientro al lavoro dopo la nascita del bambino.
continua »Sono norvegesi le mamme più felici del mondo
Se lo scorso anno era stata la Finlandia ad aggiudicarsi il primato della nazione in cui più felici sono le mamme, quest'anno lo scettro passa alla Norvegia. Sempre un paese nordico. Sempre un paese scandinavo. Sarà un caso?
continua »Visti al Fuori Salone 2015. Il design per bambini
A Fuori Salone milanese appena concluso, ecco una panoramica tra le proposte più interessanti in merito ad arredamento, giocattoli, complementi d'arredo ed editoria per i bambini.
continua »Sei un genitore single? Arriva GenGle
Un social network che mette in comunicazione le mamme e i papà single (ragazze madri o ragazzi padri, genitori separati o divorziati) per scambiarsi esperienze e informazioni, ma anche banalmente per incontrarsi e condividere la propria vita, dal tempo libero alle vacanze.
continua »Bonus bebè 2015: a chi spetta e come richiederlo
Approvato dalla Commissione Bilancio e trascritto sulla Gazzetta Ufficiale in data 10 aprile 2015, il bonus bebè INPS per i nuovi nati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017. Ecco come richiederlo.
continua »Moda, design, giocattoli. Tutto lo shopping per il bambino
Online e off line, tre negozi selezionati da Bambinopoli per lo shopping di qualità per la mamma, il papà e il bambino. Dall'abbigliamento al design, dai giocattoli alle attrezzature per l’infanzia.
continua »4mums e 4mums card: il mondo intorno alla mamma e al bebè
4mums, 4mums card e un nuovo prodotto Bepanthenol per la cura della pelle del neonato. Queste le ultime novità in casa Bayer, recentemente presentate a Milano e che, ancora una volta, mettono al centro mamma e bambino.
continua »A Trieste i bambini imparano la parità di genere
Si chiama Pari o dispari, il gioco del rispetto ed è il progetto ludico-didattico che sta per partire nelle scuole di infanzia di Trieste finalizzato a sensibilizzare i più piccoli sul tema del genere e delle pari opportunità. Un'iniziativa lodevole che, però, sta scatenando enormi polemiche.
continua »3 lavoretti per la festa della donna
Per la festa della donna, ecco 3 lavoretti che si possono fare coinvolgendo i bambini. Da regalare alla mamma, alla propria moglie o compagna. Ma anche a una sorella, una zia, una cugina, le nonne...
continua »Assegno di maternità per le partite IVA
Indennità di maternità per 5 mesi pari all'80% del reddito anche per le lavoratrici autonome con partita IVA. Tra le ultime novità per quanto riguarda la tutela al lavoro femminile e il sostegno alle famiglie.
continua »7 regole per un truccabimbi perfetto
Per Carnevale, naturalmente, ma anche per una qualunque festa di compleanno che vogliate animare trasformando tutti i piccoli ospiti in qualcosa di diverso. Ecco 7 regole basi per realizzare un truccabimbi perfetto. A prescindere dal soggetto rappresentato.
continua »Bicarbonato di sodio. Perché ne parlano tutti?
Sale dalle mille proprietà, il bicarbonato di sodio è diventato improvvisamente una vera e propria star per giornali, riviste, blog e siti internet. Tantissimi, infatti, i suoi usi, sia in cucina che per quanto riguarda l'igiene. Vediamo, dunque, perché se ne parla tanto e come può essere utilizzato.
continua »Come proteggersi dal freddo
Sebbene questo sia stato, fino a ora, uno degli inverni più caldi, freddo e gelo non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.
Ecco i consigli del Ministero della Salute per proteggersi con notevoli benefici per la salute.
Bonus baby sitter 2015. Pochi giorni per richiederlo
600€ al mese per poter sostenere le spese di asilo o baby sitter. Questo il sostegno che l'INPS cerca di dare alle mamme che lavorano. I tempi, però, sono strettissimi. La domanda, infatti, deve essere presentata entro il 31 dicembre 2014.
continua »Idee per incartare i regali
Meno due a Natale ed è tempo di impacchettare tutto e disporre ogni dono sotto l'albero. Ecco qualche idea per incartare i regali utilizzando fogli di giornali, sacchetti di carta, washi tape, ritagli....
continua »