Donna
Donna e mamma: due ruoli conciliabili
Per quanto complesso, per il benessere proprio e dei propri figli, sarebbe auspicabile riuscire a conciliare il ruolo di mamma con quello di donna. A questo propositio, interessante anche il tentativo messo in atto dal Comune di Milano di lanciare per il 6 febbraio una Giornata del lavoro agile. Ce ne parla Cinzia Parmi, autrice del blog Mammastyle.it.
continua »Presciistica: esercizi contro gli infortuni
Sebbene lo sci, in quanto sport anaerobico, possa essere praticato anche se non ci si trova in perfetta forma fisica, per limitare il rischio di infortuni, soprattutto a carico delle articolazioni, è fondamentale allenare il fisico con esercizi specifici.
continua »Bonus bebè e assegni di maternità nel 2014
Approvata in via definitiva alla Camera il 20 dicembre 2013 dopo una serie di ritocchi e modifiche, la Legge di Stabilità 2014 prevede una serie di iniziative a sostegno delle famiglie bisognose. Confermato, tra le altre cose, il bonus bebè.
continua »Natale da incubo
Di non arrivare a fine mese, dei pranzi con i parenti, di non avere nulla con cui ricambiare un regalo inaspettato…. Quali sono le paure degli Italiani legate al periodo delle feste? E le vostre? Una divertente inchiesta per sapere quali sono i timori e le paure recondite rispetto al Natale e i suoi corollari.
continua »La Forchettina: un libro di ricette per divertirsi mangiando
Miralda Colombo, autrice del blog Il Cucchiaino di Alice e del libro Il Cucchiaino, ci parla de La Forchettina (edizione Gallucci 2013), sua ultima fatica letteraria, di svezzamento, di cucina e di educazione alimentare.
continua »
1550 euro per le mamme che non lavorano
Si tratta del'assegno di maternità dei Comuni, un'indennità da richiedere al proprio Comune di residenza da parte di mamme che non lavorano oppure che non hanno diritto all'assegno di maternità dell'INPS.
continua »I brucia grassi. Come dimagrire mangiando
Esistono alcuni alimenti che per la loro composizione aiutano l'organismo a smaltire i grassi. Non fanno dimagrire, come talvolta, erroneamente, si pensa. Ma contribuiscono ad accelerare il metabolismo consentendo di bruciare le calorie più velocemente.
continua »LEGO apre alle donne: arriva la scienziata
La LEGO apre alle donne. O meglio. Per la prima volta nella sua storia accoglie tra le fila dei suoi personaggi una donna in carriera. Si tratta di the Scientist, scienziata in camice bianco e occhiali, inserita all'interno della Lego's Minifigure Series 11.
continua »La casa estiva
Condizionatori, climatizzatori, ventilatori. Come combattere il caldo attrezzando la casa per l'estate.
continua »Maschere viso fai da te!
Parliamo di maschere da realizzare in casa con frutta e verdura di stagione. Non costano molto e possono essere davvero efficaci.
continua »Bambini a tavola!
Semplici regole per stimolare i bambini a mangiare in modo corretto apprezzando i cibi sani come frutta e verdura.
continua »Genitori in vacanza dai figli
Con i bambini coi nonni, al kinderheim, in colonia o all'estero...nei mesi estivi mamma e papà hanno finalmente l'occasione di concedersi un po' di tempo tutto per loro, da dedicare a se stessi e a rinsaldare la vita di coppia.
continua »Bonus bebè: come ottenerlo
C'è tempo fino al 10 luglio 2013 per presentare le domande per ottenere il bonus bebè che consente alle lavoratrici di richiedere un contributo economico utilizzabile per la baby sitter o per il nido.
continua »La valigia delle vacanze
Dal neonato al preadolescente, al mare o in montagna, ecco come preparare la valigia dei bambini, senza dimenticare nulla. Con una lista da depennare degli 'irrinunciabili' da portare con sé.
continua »Come difendersi dal caldo
Finalmente esplosa, l'estate si è portata dietro le prime vere giornate di caldo, afa e umidità. Ecco come difendersi e come proteggere i bambini, i più piccoli soprattutto, dalla canicola di questi giorni.
continua »Il sale fa male?
Sconsigliato durante lo svezzamento e nel primo anno di vita del bambino, da ridurre drasticamente in gravidanza, il sale è uno di quegli alimenti che andrebbe consumato con moderazione. Perché?
continua »Dimagrire e tornare in forma: le novità da Rimini
Si è appena conclusa l'VIII edizione del RiminiWellness, il festival del fitness (e del benessere) che ogni anno stabilisce quelle che saranno le tendenze in fatto di sport, palestra e diete. Dal piloxing al bokwa, ecco le novità 2013.
continua »Sostanze tossiche nei prodotti per bambini
Fenossietanolo, ftalati, parabeni… sono solo alcune delle sostanze chimiche presenti in numerosi prodotti di uso comune che potrebbero arrecare danno alla salute dei bambini. Ecco dove si trovano e in cosa consistono.
continua »Wall stickers: come decorare la stanza del bambino
E' l'ultima moda in fatto di decorazioni per la stanza dei bambini. Sono i wall stickers. Adesivi per pareti, facilmente rimovibili, che trasformano la cameretta conferendolo un tocco di fantasia e divertimento.
continua »Dieta Dukan: cos'è?
Ideata una decina di anni fa dal medico francese Pierre Dukan, la dieta Dukan è un regime alimentare caratterizzato da 4 fasi e basato sull'assunzione di 100 alimenti: 28 verdure e 72 cibi ad alto contenuto proteico.
continua »MammaFit. Ginnastica con passeggino
Un programma di allenamento per neomamme che utilizza il passeggino (o il marsupio) come ulteriore strumento di tonificazione. Per fare ginnastica senza separarsi dal proprio bambino.
continua »Moda bambino primavera-estate
Per la primavera ormai alle porte, ecco la nuova collezione per bambini proposta da Zalando a prezzi davvero vantaggiosi. Quando la moda si unisce con il risparmio.
continua »Assegni al nucleo familiare: come richiederli
Passo passo, ecco come inoltrare all'INPS la domanda per ottenere gli assegni al nucleo familiare dopo la nascita di un figlio.
continua »8 marzo. Non solo mimose
La festa delle donne. Dalla storia alle tradizioni sino alle iniziative più interessanti. Ecco come si festeggia l'8 marzo.
continua »300 euro per le mamme che lavorano
Il bonus bebè 2013 per le famiglie consta in 300€ in più in busta paga per contribuire al pagamento di nido o baby sitter. Solo le mamme che lavorano, però, ne hanno diritto.
continua »