Sei in Bambinopoli/Ok_Baby/Il passaparola delle mamme/I consigli di mamma Federica


 
 
Nome:
FEDERICA

Età:
23 ANNI

Mamma di:
CHRISTIAN (7 MESI)

Professione:
IMPIEGATA

Titolo di studio:
LAUREA IN SCIENZE MOTORIE CONSEGUITA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA

Si definisce:
INTRAPRENDENTE, PER NIENTE ANSIOSA.

Ha provato: ONDA EVOLUTION (0 - 12 mesi)


Federica Valli, la più giovane delle nostre tester, mamma del piccolo Christian, 7 mesi, ha provato per voi la vaschetta adatta a bambini dagli 0 ai 12 mesi Onda Evolution che le è stata fornita del colore viola. E questo è quello che ci ha raccontato:


UN AGGETTIVO PER DEFINIRE LA VASCHETTA ONDA EVOLUTION:
Comoda.

PERCHÉ?
Perché rispetto alla vaschetta che usavo precedentemente, con questa non devo sostenere il bambino nell'acqua dal momento che la seduta è realizzata in modo tale che il piccolo non scivoli mentre lo lavo. Inoltre, il bambino è comodo sia in posizione seduta, sia da sdraiato.

ALTRI PLUS DI QUESTO TIPO DI VASCHETTA?
É leggera, maneggevole e facile da svuotare grazie al tappo a vite che consente lo scarico veloce direttamente nella vasca. Prima avevo bisogno di farmi aiutare per svuotare e pulire la vaschetta. Ora posso fare tranquillamente tutto da sola.

IL BAGNETTO É UN MOMENTO IMPORTANTE PER UN BAMBINO?
Sì. Christian adora stare in acqua. Quando era più piccolo il bagnetto era per lui un momento di relax da condividere con me o col papà. Ora si diverte a giocare con le bolle e con i giochini. Non uscirebbe mai.

UN CONSIGLIO PER LE MAMME ANSIOSE?
Non abbiate paura di fare il bagnetto al vostro bambino. I neonati sono abituati a stare nell'acqua dal momento che vi hanno trascorso nove mesi della loro vita. Rilassatevi e vedrete che anche il bambino si rilasserà.

E SE FOSSE IL BAMBINO AD AVERE PAURA COSA CONSIGLIARE ALLE MAMME?
Di tranquillizzare il bambino e creare intorno a lui un'atmosfera rilassante. Esistono delle fiabe e delle filastrocche che si possono far ascoltare ai bimbi durante il bagnetto. Inoltre, dei giochini in gomma, che tra l'altro possono anche essere utilii per la dentizione, per distrarre il piccolo e farlo divertire. Infine, provare a creare intorno al momento del bagnetto un vero e proprio rituale per niente dissimile da quello della nanna.



TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE