Consigli dalle ostetriche
"Per prepararsi all'allattamento al seno è fondamentale avere accanto fin dall'inizio una guida. Non avere timore e confrontati con l'ostetrica per ricevere tutti i consigli necessari per vivere serenamente questa esperienza". Sii paziente e segui i suggerimenti dell'ostetrica, dopo le prime 3-4 settimane vedrai che l'allattamento sarà più facile sia per te che per il tuo piccolo.
Ecco cosa pensano le ostetriche e le mamme dopo aver testato
il Tiralatte elettrico Natural Comfort.
CONSULTORIO DI LECCE
L'Ostetrica Erminia Stippelli
"Ho deciso di farlo provare a una mamma che ne aveva proprio bisogno: doveva riprendere subito a lavorare, di conseguenza aveva necessità di lasciare il latte a chi si sarebbe preso cura del bambino a casa. Si è trovata molto bene: una volta che il tiralatte è stato ben sistemato, lei ha potuto utilizzare il PC dedicandosi al lavoro. Questo ha fatto in modo che lo giudicasse molto comodo, veloce ed estremamente pratico da utilizzare."
La caratteristica distintiva rispetto ad altri prodotti? E' piccolo, pratico, non occupa troppo spazio.
CONSULTORIO DI MELZO
L'Ostetrica
" Appena ricevuto il tiralatte lo abbiamo fatto utilizzare ad una mamma che aveva molto latte ma il cui bimbo non si attaccava facilmente al seno.
La neo-mamma ha riferito di averlo trovato efficace e pratico, adatto alle sue esigenze.
Se mi domandate quello che noi ostetriche cerchiamo in un tiralatte vi risponderei:
1) la possibilità di avere più misure per le coppe
2) la possibilità di regolare l’intensità della suzione... come nel caso di questo prodotto
3) la praticità dell’uso... ed in questo caso questo prodotto risponde in pieno!".
L'esperienza positiva di una mamma alle prese col rientro al lavoro. Insieme al primo mese di vita è il periodo in cui la maggior parte delle mamme entra in contatto col tiralatte.
CONSULTORIO DI MONZA
L'Ostetrica
"Appena ho aperto la scatola mi è sembrato fin da subito un prodotto valido grazie alle sue caratteristiche.
Basandomi sulla mia esperienza di Ostetrica un tiralatte deve:
- essere maneggevole
- avere un buon tiraggio: in 10 minuti ci deve essere un’uscita adeguata, perché la mamma non può perdere 1 ora per tirarsi il latte
- avere un costo ragionevole in base al periodo di utilizzo".
Molto pratico: ho visto le mamme a loro agio nell’utilizzo sin dalla prima volta, perché si capisce subito come si smonta e si rimonta.
ASL PESARO
Le Ostetriche
"L’abbiamo testato sulle nostre mamme: tutte ci hanno detto che non fa male e questa ovviamente è una delle caratteristiche importanti.
Abbiamo avuto davvero un buon riscontro, il ritmo è buono e quindi ci è sembrato un prodotto valido. La pulizia dopo l’uso l’abbiamo fatta noi ostetriche, ma non ci sembra difficile o complicata anche per la mamma meno esperta. Siamo soddisfatte del prodotto!"
Estremamente comodo, uno dei migliori che ho avuto modo di provare durante la mia lunga esperienza di Ostetrica.
CONSULTORIO VERCELLI
L' Ostetrica Cinzia
Corsi Pre Parto e Puerperio
"Il prodotto va benissimo! Ho riscontrato solo caratteristiche positive. Inoltre, verificata la presenza di tutte le caratteristiche base, quello a cui sto attenta, perché é la preoccupazione delle mamme, è che non provino dolore durante l’estrazione e le mamme che hanno fatto la prova non si sono assolutamente lamentate".
Cosa mi hanno detto subito le mamme? Abbiamo le mani libere!!!
OSPEDALE DI RIMINI
Centro di Neonatologia Avanzata
L'Ostetrica
"L’utilizzo del prodotto è secondo me abbastanza facile, tira correttamente il latte, la velocità è regolabile, riesce a stimolare bene il seno.
Il parere della mamme a cui l'ho fatto testare? Mi hanno detto che si sono trovate bene, che il prodotto aveva una buona aderenza e soprattutto che l'estrazione è stata indolore.
Hanno inoltre apprezzato le ridotte dimensioni. Molte lo hanno facilmente utilizzato fuori casa.
Un consiglio? La pulizia è importante, perché il latte è grasso e quindi bisogna togliere bene i residui con l'acqua dai tubicini."
CONSULTORIO DI PESCARA
L'Ostetrica
"L'ho dato in prova ad una giovane mamma di un bimbo di 6 mesi. Questa neomamma allatta in modo esclusivo e quando per ragioni di lavoro si allontana usa il tiralatte manuale. Quando le ho proposto il tiralatte, piccolo e compatto, ha accettato di usarlo senza esitazione. Le ho consegnato la scatola invitandola a riferirmi tutte le difficoltà che avrebbe incontrato. Quando me lo ha restituito, mi ha riferito, molto soddisfatta, che lo ha trovato molto comodo, facile da montare e da pulire. Per niente doloroso, confortevole e pratico da usare. Ha tenuto a riferirmi che in 5 minuti aveva tirato ben 120 ml di latte. Inutile dirvi che era interessata all'acquisto!".
CONSULTORIO DI ROMA
L'Ostetrica Monica
"Appena ricevuto, abbiamo messo il tiralatte nello spazio allattamento del Consultorio.
Mi è sembrato fin da subito piuttosto diverso dagli altri prodotti sul mercato, soprattutto per la facilità di raccolta del latte.
Ma la cosa che è mi è piaciuta di più è che è pratico e facilissimo da usare.
Non ci sono agganci difficili e neanche ammennicoli complicati da mettere.
Questo lo rende comodo e semplice anche per quanto riguarda la pulizia dopo l’uso.
E’ perfetto da trasportare quindi adatto sia in casa sia fuori".
OSPEDALE CASTROVILLARI
L'Ostetrica Carmen
Corsi Pre Parto e Ambulatorio
"Ho testato il tiralatte con alcune mamme qui in ambulatorio.
Fin da subito ho capito che si sarebbe ben adattato a qualsiasi tipo di seno: piccolo o prosperoso. Lo definirei infatti comodo in maniera universale: un prodotto per tutte le mamme.
Il prodotto nel suo insieme che funziona è ben fatto, facile da pulire, semplice da usare.
Le mamme sono state contente, anzi, avrebbero voluto poterlo ricevere al momento del parto come fornitura da parte dell’Ospedale! Lo consiglio alle mamme perché provandolo si è creata una collaborazione positiva e di fiducia con loro ed allattare è stato più semplice".
OSPEDALE DI AGRIGENTO
L'Ostetrica Cettina Zarbo
Corsi pre parto e Puerperio
"Ho lasciato il tiralatte in reparto per farlo provare alle mamme.
Il prodotto fa il suo dovere: una volta collocato sul seno, la mamma riesce a fare le sue cose e ha le mani finalmente libere.
Montato la prima volta, l’uso è davvero facile, il tiraggio è veloce e il prodotto è comodo usare".
In base alla mia esperienza di Ostetrica, i vari tiralatte sono abbastanza simili nelle funzioni. Ma questo ha di diverso la comodità, proprio perché si possono occupare i 15 -20 minuti di tiraggio anche per fare altro, non si hanno cioè le mani impegnate.
I tre punti chiave del tiralatte secondo l'ostetrica: coppe, intensità di suzione e facilità d'uso.
Un buon tiralatte permette la regolazione del flusso: meno tempo impiega la mamma a tirare il latte più tempo dedica al suo bambino.
La caratteristica peculiare secondo noi? E' molto maneggevole e decisamente pratico.
Ho apprezzato in particolar modo la buona manualità del prodotto: il fatto che fosse maneggevole e facilmente utilizzabile dappertutto.
Ti sono serviti questi consigli in pillole? Vuoi saperne di più?
Segui il link ed approfitta dei tanti suggerimenti degli esperti Bébé Confort consultando direttamente la sezione dedicata all’allattamento
http://www.bebeconfort.com/it-it/allattamento-e-cura/allattamento-e-cura.aspx
Vuoi conoscere tutti i prodotti pensati appositamente per te da Bébé Confort e consigliati dalle ostetriche?
http://www.bebeconfort.com/it-it/allattamento-e-cura/allattamento.aspx