Sarà utile estrarre il latte con l’ausilio del tiralatte quando:
Come utilizzare il latte materno conservato:
Seguendo questi consigli il tuo bimbo potrà beneficiare di tutti i vantaggi del latte materno anche se non lo allatti direttamente al seno e tu sarai una mamma serena e felice di poterti prendere cura del tuo cucciolo.
Ed ora conosciamo il prodotto più importante: il Tiralatte elettrico Natural Comfort
Ecco la soluzione innovativa per permettere al tuo bambino di godere di tutti i benefici del latte materno e avere le mani libere per dedicarti a lui, per leggere o rilassarti qualche minuto mentre tiri il latte.
Per un maggior comfort, il tiralatte ti consente di assumere la posizione più comoda durante l’estrazione. La coppa può essere collocata facilmente all’interno del reggiseno e, grazie alla sua dimensione ridotta, non è visibile sotto gli indumenti. Anche il controllo remoto è silenzioso per garantire maggiore discrezione. Nella modalità stimolazione il tiralatte riproduce il ritmo di suzione iniziale del bambino per avviare il flusso del latte, invece nella modalità estrazione è regolabile su 4 livelli , per permetterti di scegliere la modalità di suzione preferita.
Efficace e semplice da utilizzare, il tiralatte elettrico Natural Comfort permette al tuo bambino di approfittare più a lungo dei vantaggi dell’allattamento al seno.
Ricordati che spesso il tiralatte, sia esso manuale o elettrico, è consigliato dalle ostetriche per stimolare la produzione di latte. Quindi non considerarlo “una macchina nemica” bensì un valido alleato nell’allattamento.
Bébé Confort propone entrambe le versioni, completando la gamma con sacchetti per la conservazione del latte estratto.
Se hai scelto l’allattamento misto ti saranno utilissimi anche tutti i consigli che abbiamo preparato per le mamme che hanno optato per l’allattamento artificiale.
Capirai infatti prestissimo quanto sia fondamentale avere ottimi alleati accanto a te
Biberon e tettarelle ti saranno indispensabili.
Scegliere il giusto biberon e soprattutto la giusta tettarella, è fondamentale per riuscire ad allattare senza problemi il proprio bambino.
Presta attenzione alla forma!
Se stai passando dall’allattamento al seno al biberon sarà fondamentale avere una tettarella quanto più simile alla forma del tuo capezzolo perché risulti subito familiare e rassicurante per il tuo bambino ed anche in tutti gli altri casi.
Tra le molteplici versioni, ti suggeriamo le tettarelle fisiologiche Natural Comfort Bébé Confort.
Progettate per imitare la forma del seno, in modo da riprodurre e rispettare la suzione naturale del bambino, avendo una forma appiattita che permette alla lingua di posizionarsi come nell’allattamento naturale, riducono significativamente coliche e rigurgito grazie al Dual Air System che regola il flusso dell’aria. Infatti il 95% dei bambini sui quali è stata testata l’ha accettata senza alcun problema, inclusi i neonati allattati al al seno.
Hai scelto l’allattamento misto?
Hai dubbi su come estrarre e conservare il latte materno ?
Sappi che estrarre il tuo latte per conservarlo è davvero un’ottima opportunità quando sai anticipatamente che dovrai saltare una poppata o stai per rientrare al lavoro.
La conservazione del latte materno è molto semplice, una volta che si sa come fare.
Ti basterà utilizzare un tiralatte manuale o elettrico. Ricorda che con quello elettrico è possibile risparmiare tempo estraendolo anche mentre si sta allattando.
Ora sai tutto sulle tettarelle, non ti resta che scegliere il biberon.
Tante sono le versioni presenti nella gamma Bébé Comfort.
Oggi ti consigliamo Natural Comfort, pensato per rispondere alle tue esigenze grazie al collo largo, facile da riempire e da pulire, ed alla forma ergonomica, che rende più semplice la presa sia per i genitori che per il bambino.
Ci piace perché: Natural Comfort è il primo biberon realizzato con eco-design:
Bébé Confort ha ricevuto il premio “Prodotto Eco per lo Sviluppo Sostenibile”, a conferma del proprio forte impegno nello sviluppo di prodotti rispettosi dell’ambiente.
Controlla il flusso!
E’ essenziale scegliere il flusso adatto durante la poppata a seconda dell’età del bambino, del suo modo di alimentarsi, del contenuto del biberon nel caso dei bimbi più grandi che necessitano di una tettarella che lasci passare i pezzi del biscotto o della frutta. In ogni caso la velocità del flusso aumenterà nel corso della sua crescita.
Trucchetti per garantire lunga vita alle tettarelle:
Ti sono serviti questi consigli in pillole? Vuoi saperne di più?
Segui il link ed approfitta dei tanti suggerimenti degli esperti Bébé Confort consultando direttamente la sezione dedicata all’allattamento
http://www.bebeconfort.com/it-it/allattamento-e-cura/allattamento-e-cura.aspx
Vuoi conoscere tutti i prodotti pensati appositamente per te da Bébé Confort e consigliati dalle ostetriche?
http://www.bebeconfort.com/it-it/allattamento-e-cura/allattamento.aspx